Lo sapevi che la visualizzazione del tuo sito, e non solo, avviene per la maggior parte delle volte su mobile?
Nello scorso articolo, ti ho mostrato come valutare il tuo sito web, e uno dei consigli che ti ho dato era quello di verificare la visualizzazione mobile del sito. Se non l’hai ancora letto, ti lascio l’articolo ( come valutare il proprio sito web ).
Oggi vedremo 5 tool da utilizzare per verificare se il tuo sito è adatto per la visualizzazione mobile. Se utilizzi WordPress questa funzionalità è già presente durante le modifiche. Ti basterà scegliere il dispositivo che vorrai testare per la visualizzazione.
Opera Mobile Classic Emulator
Opera Mobile Emulator, è un po vecchiotto, ma rimane un punto di riferimento per sviluppatori e web designer. Viene utilizzato per effettuare test simulando il browser Opera.
Viewport Resizer
Viewport Resizer ha un punto di forza rispetto agli altri tool. Infatti facendo diventare il sito in questione un segnalibro nello spazio browser dedicato ai preferiti, avrai a disposizione un simulatore per la visualizzazione di qualunque sito in mobile da pc.
Mobilemoxie
Mobilemoxie si distingue per la possibilità di confrontare tra loro due dispositivi in contemporanea. Scelti i 2 device, inserisci l’url del sito da analizzare e dopo il caricamento avrai la visualizzazione di un’anteprima fissa della Home o della pagina scelta.
Responsimulator
Responsimulator, è il sito che si occupa della visualizzazione esclusivamente per iPhone e iPad. Per farlo dovrai solo inserire l’url, cliccare invia e verrà simulato una reale navigazione all’interno del sito.
Mobilephoneemulator
Mobilephoneemulator permette di scegliere la dimensione in pollici, orientamento dello schermo, browser e dispositivo. Unica pecca? Non è un sito veloce, ma il risultato varrà l’attesa.
Ora ti basterà scegliere quale utilizzare e capire quale tool è più comodo per te!
Per rimanere aggiornato o se vuoi scoprire altri modi per trovare, fidelizzare clienti o modi per potenziare la tua azienda, clicca qui per conoscerli con “Trovare Clienti “