Come cercare clienti in vacanza

Bagagli da preparare e molte altre cose a cui pensare prima di partire per una vacanza. Una di queste, per un imprenditore, è sicuramente: 

Esiste un modo che mi permette di avere nuovi clienti online, così da evitare una perdita economica? 

vacanza

In vacanza con i clienti 

La risposta a questa domanda è: assolutamente sì! 

Esiste infatti un modo per tenere i clienti sempre aggiornati su ciò che riguarda il tuo lavoro. Il metodo di cui ti parlo, è qualcosa che puoi preparare prima e che non hai necessariamente bisogno di tener d’occhio, come quando sei a lavoro. 

Stiamo parlando della pubblicazione automatica dei contenuti online. 

La pubblicazione automatica, ti permetterà di vivere le tue vacanze tranquillamente senza avere delle perdite economiche. Ed è un metodo piuttosto semplice da seguire.

Infatti quello di cui avrai bisogno sarà creare un piano editoriale (che dovresti sempre avere non solo durante le vacanze) che ti permetterà di essere più veloce nella creazione di contenuti, come ad esempio post e articoli. 

Ma anche sapere già quali argomenti trattare sì rivelerà un buon trucco in quanto non dovrai metterti a fare ricerche chiedendoti:  ” che cosa scrivo oggi? “. Infatti, a volte ci sentiamo bloccati perché non sappiamo cosa scrivere. In un piano editoriale troveremo tutte le volte la risposta a questa domanda, perché abbiamo fatto in modo di rispondere in qualche giorno a tutti quei momenti dell’anno in cui sarebbe arrivato il momento di chiedersi cosa scrivere.

Decidere l’argomento è solo il primo passo. Infatti, subito dopo, bisognerà iniziare a pianificare i giorni in cui i contenuti devono uscire. Per questo motivo i social network mettono a disposizione dell’utente programmi ti possono pianificare il giorno in cui uscirà il contenuto. Il giorno stabilito, e l’orario scelto ti permetteranno di continuare a goderti la tua vacanza, mentre la piattaforma si occuperà di pubblicare il tuo post o articolo.

Lo stesso procedimento può avvenire con le newsletter, quindi deciderai i vari argomenti, li preparerai e pianificherai la loro uscita.

In questo modo potrai essere sempre presente, senza interrompere la comunicazione per tutto il periodo in cui sarai in vacanza.

Questa serie di automazioni per la pubblicazione automatica di contenuti ti permetteranno di acquisire nuovi potenziali clienti mentre ti stai rilassando.

Hai bisogno di aiuto per creare il tuo piano editoriale o di qualcuno che possa creare contenuti per la tua attività?

Se vuoi puoi cliccare qui per conoscerli con “Trovare Clienti “.